Hub turistico alla Casa del Pellegrino di Pratola, variante approvata

E’ stata finalmente approvata la variante per il progetto del collettore turistico peligno finanziato con fondi Fas per il progetto di Pratola Peligna. La Giunta comunale di Sulmona si è pronunciata a riguardo il 7 marzo scorso.

Nello specifico si tratta del trasferimento dell’hub turistico, parte appunto del progetto più ampio di promozione turistica del territorio,  da Palazzo Colella alla Casa del Pellegrino di via Benedetto Croce. Un cambiamento necessario a seguito della constatazione delle criticità sismiche che incombono sulla struttura storica pratolana e principalmente proprio nella parte in cui l’hub doveva essere situato.

I lavori, per un importo pari a 645mila euro, sono stati già affidati alla ditta Mazzaferri srl di Crognaleto addirittura il 30 giugno del 2016.

E questo non è l’unico cambio fatto perché inizialmente l’hub turistico doveva sorgere nel collettore di Sulmona, ma poi si è pensato che Pratola, come primo paese in uscita dal casello autostradale, avrebbe potuto interpretare meglio la vetrina del territorio. Nel frattempo i lavori proseguono anche a Sulmona dove si stanno ultimando gli ultimi interventi complementari per rimettere in sesto l’area camper che si pensa possa tornare fruibile per Pasqua diversamente dall’ascensore che conduce al collettore per il quale servirà più tempo.

Simona Pace

 

 

Commenta per primo! "Hub turistico alla Casa del Pellegrino di Pratola, variante approvata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*