Il balcone di un appartamento all’ultimo piano di via Tito Livio a Sulmona è andato questa notte a fuoco per cause che al momento restano misteriose.
Le fiamme si sono sviluppate, alte, poco dopo mezzanotte e mezzo, mentre la famiglia che occupa l’appartamento, composta da madre e due figli, era all’interno e senza che questi si accorgessero di quanto stava accadendo sul loro balcone.
A dare l’allarme è stato un ragazzo che era di passaggio lungo via Livio, che ha avvertito i vigili del fuoco e che ha allertato tutti i condomini suonando ai campanelli.
L’intervento dei pompieri è stato provvidenziale: i soccorritori si sono serviti di una lunga scala telescopica per raggiungere il quinto piano della palazzina dove le fiamme stavano divorando i tendaggi e le persiane della casa. Sono stati proprio i vigili del fuoco a far notare ai residenti che il balcone stava andando a fuoco.
Le cause dell’incendio, verosimilmente colposo, sono tuttavia ignote: sul balcone non c’erano collegamenti elettrici, né candele accese, quindi è da escludere un cortocircuito o una propagazione casuale delle fiamme. Sembra tuttavia che l’incendio sia partito da un sacco pieno di vestiti, lasciato fuori al balcone probabilmente per essere buttato. Per qualche misterioso motivo, da lì si è accesa la scintilla che ha provocato diversi danni all’appartamento.
Commenta per primo! "A fuoco un balcone in una palazzina, mistero sulle cause"