Spettacolo a ritmo di tango quello che propone la Camerata Musicale Sulmonese, domenica prossima, 17 novembre, alle 17.30, nel Teatro comunale “Maria Caniglia”. Sul palco infatti si esibiranno Hector Ulises Passarella e l’ensemble del Centro Bandoneòn di Roma. Il repertorio che l’artista originario dell’Uruguay ed il suo ensemble proporranno sarà un’appassionante panoramica della musica rioplatense.
Al pubblico del “Caniglia” saranno presentati coinvolgenti tanghi antichi, quelli che tanto piacevano a Jorge Luis Borges, insieme a brani di Luis Bacalov che Héctor Ulises Passarella ha registrato per il cinema, di Astor Piazzolla e dello stesso Passarella. Un viaggio in musica attraverso un impressionante virtuosismo espressivo. La formazione, unica in Italia, di più bandoneón con l’arricchimento ineguagliabile del pianoforte e del violino, contribuisce a creare quella sonorità indispensabile per immergersi nella storia di questa giovane musica, oggi apprezzata in tutto il mondo.
Uno spettacolo di cultura rioplatense dove è assente ogni luogo comune per lasciare spazio alla musica d’ascolto, che permette di riflettere e di avere un prodotto artistico contemporaneo che esprime il sentimento dei giovani e di un mondo in continua trasformazione.
Commenta per primo! "Hector Ulises Passarella e l’ensemble del Centro Bandoneòn in scena al Caniglia"