
E’ online il videoclip del singolo “Hanno ucciso Barbie”, brano scritto da Bruno Sambenedetto e interpretato dalla cantante sulmonese Georgiana Gaman. Un brano di denuncia sulla violenza sulle donne, con la clip (prodotta da Ivan Antonio Giampietro) disponibile su Youtube.
Il brano racconta lo stupro di una giovane donna che si trova nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, davanti alla persona peggiore possibile. Un “atto di responsabilità”, per dirlo con le parole dell’artista. “Ogni nota che ho cantato – spiega Georgiana – l’ho sentita profondamente nella pelle, perché racconta il dolore, la forza e il coraggio di tante donne che, ancora oggi, lottano per essere ascoltate”
Presente nel videoclip anche l’attore abruzzese Mirko Mascioli, già protagonista e volto di programmi tv e film nazionali e internazionali. “Hanno ucciso Barbie” è solo uno dei brani del progetto musicale concepito da Bruno Sambenedetto, che con il suo concept album (S)contro”male sociale” affronta tematiche importanti del nostro vivere sociale. Oltre a “Hanno ucciso Barbie”, fanno parte del progetto anche i brani già usciti come singoli: “Dove sono gli angeli”, “Fredda pioggia d’inverno”, “Children in the storm” e “Ragazzo non pensarci”.
Commenta per primo! "“Hanno ucciso Barbie”, online il videoclip dell’ultimo brano di Georgiana"