Guida sotto effetto di alcol e stupefscenti: 38 patenti ritirate in un mese

Trentotto patenti ritirate e oltre quattrocento punti decurtati. Sono i numeri che derivano dai controlli, in Abruzzo e Molise, della Polizia di Stato per il contrasto del fenomeno della guida sotto l’influenza di alcol e stupefacenti nell’ultimo mese.

Il compartimento Polizia Stradale per l’Abruzzo e il Molise ha disposto servizi specifici in tutte le province del territorio abruzzese e molisano ad opera delle dipendenti Sezioni competenti per territorio.

Un grande impulso ai servizi in parola è stato assicurato grazie all’impiego, ai fini dell’accertamento dello stato di alterazione a seguito dell’assunzione di sostanze stupefacenti, del personale sanitario della Polizia di Stato in forza presso le locali Questure.

Nel complesso, i servizi effettuati nelle due regioni hanno comportato l’impiego di quasi cento pattuglie che hanno controllato oltre settecentocinquanta conducenti, dei quali ben trentotto sono risultati essersi posti alla guida sotto l’influenza di alcol o di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Il prossimo 19 novembre ricorrerà la “Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada”

2 Commenti su "Guida sotto effetto di alcol e stupefscenti: 38 patenti ritirate in un mese"

  1. Ma si è dimesso il Sindaco di Sulmona?? Sembra che stia cercando di ricomporrere la giunta. Ma dopo che ha dichiarato il fallimento, perché si cerca una strada alternativa, secondo voi è giusto? Chiedo da neofita

  2. antonello da messina | 10 Novembre 2023 at 09:29 | Rispondi

    ma vu v rndet cont che stann a legaliza la cannabis in tutt u munn e sol ech siccome nn capet nint continuate a demonizzare la gente ma perchè si usa la cannabis terapeutica e no la nicotina terapeutica vist che è legal e ogni anno nn s sa quant person accid ma va bon così gli italiani nn capiscn nint ecc pecche semm la rot d’europa ell stemm bon ai margini del mondo sem u quint munn mafia massoneria fascismo e corruzione chess è l’italia SCHIFO TOTALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*