L’articolo de Il Germe ha collezionato oltre 38mila letture: un record che spiega bene come l’affetto, il calore e la solidarietà dei sulmonesi (e non solo) nei confronti di Astrid e della sua famiglia, sia stato grande. “Grande come un muro” dice Hubert, il marito di Astrid, morta nel giro di un mese lasciando la sua famiglia di artisti di strada, ma anche la grande famiglia di Sulmona, orfana del suo sorriso.
Un grande abbraccio, quella della comunità sulmonese, che Hubert ha voluto ringraziare, inviandoci una lettera e chiedendoci di pubblicarla.
Lo facciamo con piacere, come con piacere aspettiamo il ritorno di Hubert e dei suoi quattro figli a Sulmona: “Saremo lì i primi di settembre – dice Hubert – con Sulmona ormai siamo legati indissolubilmente”
“Carissimi Sulmonesi,
da tanti anni che facciamo parte della giostra di Sulmona. E voi avete visto crescere la nostra famiglia. Purtroppo quest´anno era la prima giostra dopo tanti, tanti anni senza il sorriso della mia meravigliosa moglie Asti. Il suo sorriso che ha convinto tutti. Il suo sorriso che ci mancerà. La sua presenza che ci mancherà. Ciao bella Asti. Rimarrai per sempre nei nostri cuori.
Cari Sulmonesi, i miei bimbi ed io vogliamo ringraziarvi per tutto il bene che ci avete dato in questi giorni della giostra di Sulmona. Mi avete dato la forza di tirarmi su di morale, mi stavate come un muro dietro le mie spalle e poi ci avete dato i soldi e il corraggio di andare avanti cosi come voleva pure mia bella Asti. Mi avete dato un regalo mai pensato, mai imaginato, mai sognato. Mi mancano le parole per dirvi che ci avete dato.
Grazie a tutti i Sulmonesi che ci hanno dato una mano, spirituale e materiale, in questi giorni di tristezza totale.
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hubert & i suoi bimbi”
Commenta per primo! "Il grazie di Hubert: “Siete stati un muro alle mie spalle”"