Un gravissimo incidente stradale si è verificato intorno alle 15.30 lungo la statale 17 tra Roccaraso e Castel di Sangro all’imbocco della galleria più lunga che insiste tra i due paesi, la “Fiore”. Stante alle prime informazioni nella tragedia ha perso la vita un 49enne di Castel di Sangro, Claudio Di Battista, padre di tre figli di 17, 14 e 1 anno. Di Battista lavorava come chef a Roccaraso. Tre, invece, le donne ferite di cui una gravemente, tutte residenti nella zona; le macchine coinvolte sono tre in tutto.
Non è chiara ancora la dinamica dell’incidente, ma da una prima valutazione si pensa che la tragedia sia stata causata da un sorpasso avvenuto all’interno della stessa galleria che ha provocato un frontale coinvolgendo anche la terza auto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno operando per estrarre i corpi dalle lamiere, mentre un elicottero del 118 e diverse ambulanze stanno lavorando il più celermente possibile.
Il traffico lungo la statale, intanto, è stato bloccato in entrambe le direzioni con deviazione verso Roccacinquemiglia per permettere ai soccorsi di operare liberamente.
Commenta per primo! "Grave incidente stradale tra Castel di Sangro e Roccaraso, un morto"