Gli anni ’90 in scena a Pratola per la notte bianca

Dopo gli anni ’70 e ’80 in scena nelle scorse notti bianche pratolane i prossimi protagonisti di uno degli eventi clou della Valle saranno gli anni ’90, quelli degli 883, di Beverly Hills 90210, della dance che in tanti ancora ricordano e danzano.

Il 18 agosto si tornerà indietro di quasi venti anni con dress code a tema, spettacoli, musica, con special guest la cover band ufficiale degli 883, appunto, riconosciuta da Max Pezzali e Federico Perrotta il quale, attraverso il suo show, imbastirà una vera e propria “memoria” per le vecchie generazioni. Tra divertimenti e una punta di nostalgia, tutto il centro storico sarà coinvolto nell’evento con nove postazioni musicali di vario genere da piazza Martufo e giù fino a piazza Garibaldi dove si svolgeranno gli appuntamenti di maggior richiamo. Il tutto partirà alle 18.30 in piazza Nazario Sauro con la notte bianca dei bambini fino alle 21.30.

Un evento organizzato in pochissimo tempo da Euforie di Valentina Latini al quale l’amministrazione comunale si è rivolta a seguito dello scioglimento di Spazio Giovane, l’associazione che aveva lanciato l’idea di un evento di questo tipo con la variante della tematica diversa di anno in anno. Insomma due mesi e mezzo invece dei necessari nove che un appuntamento di questo tipo richiederebbero.

Tutto pronto, erò, nonostante quella circolare Gabrielli che tanti organizzatori sta facendo desistere. Buona parte del budget (14mila euro) andrà per un terzo dirottato sulla sicurezza, il restante tra service e spese varie possibili grazie al sostegno degli sponsor (oltre alle attività commerciali che hanno aderito ci sono anche Bcc, Di Nino Trasporti, Gruppo Genobile e Giacomo Dell’Orso) e dell’amministrazione (tra luce, Siae e suolo pubblico).

Una sfida, per Valentina Latini, raccolta “per non togliere nulla al paese”. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al primo settembre.

Commenta per primo! "Gli anni ’90 in scena a Pratola per la notte bianca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*