“Givova Soccer Experience 2019” 2 mila atleti in campo a Castel di Sangro

Tutto pronto per il “Givova Soccer Experience 2019”. Dal 31 maggio al 2 giugno Castel di Sangro si vestirà di calcio per la 17ma edizione della manifestazione sportiva, tra le più grandi rassegne di calcio giovanile, organizzata da Ludacs Eventi.

Duemila atleti, provenienti da 172 differenti squadre, 550 gare animeranno il torneo.

Le categorie partecipanti partono dagli “allievi” classe 2002 fino ad arrivareai “piccoli amici” classe 2012. L’evento, come si può leggere anche dalla pagina ufficiale, è sold outda oltre un mese, con 2700 presenze paganti attese sull’intero territorio e 29 hotel convenzionatiin tutto l’Alto Sangro. Tra le squadre professionistiche presenti ai nastri di partenza possiamocitare: la Roma, il Frosinone, il Livorno, la Siracusa, la Salernitana, il Carpi, il Pescara e la presenzastraordinaria di una delegazione argentina. I ragazzi giocheranno su campi in erba e in sintetico diultima generazione a Castel di Sangro, Roccaraso e Rivisondoli. 

La città di Castel di Sangro si riconferma ancora una volta polo di attrazione per un turismosportivo che sposta migliaia di giovani con le proprie famiglie. Ciò va ad inserirsi in un più ampiopiano di sviluppo dell’accoglienza turistico-sportiva che riesce a coinvolgere i diversi attori delterritorio anche al di fuori dei periodi di alta stagionalità.

Allungare la stagione estiva,‘spalmandola’ maggiormente sui mesi di maggio,giugno, settembre e magari anche ottobre, e nonsolamente in quelli canonici di luglio e ancor più agosto. Questa sembra essere una strategia vincente per attirare visitatori e per rendere più accattivanti località turistiche altrimenti destinatea restare semivuote spiega il sindaco Caruso “Molto soddisfatto  ella continua crescita degli eventi sportivi a conferma della strategia di destagionalizzazione del turismo ideataoramai dall’amministrazione di Castel di Sangro 13 anni fa” conclude il primo cittadino.

Commenta per primo! "“Givova Soccer Experience 2019” 2 mila atleti in campo a Castel di Sangro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*