Centocinquanta studenti dell’IIS Ovidio hanno preso parte quest’oggi alla visione del film “Nata per te”, proiettato nella sala del cinema Pacifico di Sulmona per celebrare la Giornata internazionale contro l’omofobia. Al termine della visione gli alunni hanno potuto fare domande all’autore dell’omonimo libro dal quale prende ispirazione il film, Luca Trapanese.
La trama del film parla del protagonista, Luca, gay, single e cattolico, nonché volontario e con un gran desiderio di diventare padre. La sua storia si interseca con quella di Alba, neonata con sindrome di Down, abbandonato in ospedale dopo il parto. Mentre la sua infermiera le dedica ogni tipo di cura, il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia che possa occuparsi di lei. Luca si propone per ottenerne l’affidamento, ma è single ed è omosessuale. Ad aiutarlo ci penserà un’avvocata agguerrita, esperta tanto di legge quanto di umanità.
Commenta per primo! "Giornata internazionale contro l’omofobia, gli studenti dell’IIS Ovidio al Pacifico per “Nata per te”"