Giornata Ecologica: i volontari ripuliscono Bugnara

Si sono ritrovati in 50 presso l’area pic nic di Torre dei Nolfi domenica scorsa alle 9 del mattino per ricevere il materiale in dotazione, guanti e sacchi, prima di dividersi in gruppi ciascuno destinato ad una zona diversa del territorio comunale.

Con la manifestazione dal titolo che suona come un’esortazione Ripuliamo il nostro paese il Comune di Bugnara ha rinnovato l’appuntamento con la Giornata Ecologica che domenica 17 marzo ha visto cittadini, associazioni, volontari, impiegati e amministratori comunali impegnati nell’iniziativa di sensibilizzazione ambientale.

“La cosa più bella è stata vedere i più giovani che con orgoglio e impegno hanno partecipato attivamente alla buona riuscita della manifestazione” commenta l’amministrazione comunale che con un post sul proprio profilo Facebook ricorda l’impegno da anni profuso dal Comune di Bugnara contro ogni forma di reato ambientale. Compresi gli atti di vandalismo ecologico che iniziative come la Giornata Ecologica intendono scongiurare, con l’impegno e la partecipazione di tutti. Una strada ancora lunga da percorrere, continua l’amministrazione, ma il risultato raggiunto domenica scorsa conferma che è la strada giusta per una maggiore consapevolezza sul tema dell’ambiente.

3 Commenti su "Giornata Ecologica: i volontari ripuliscono Bugnara"

  1. antonello da messina | 20 Marzo 2024 at 13:25 | Rispondi

    AWA VNET A RPULI PUR LA CASA ME CA TING BISOGN

  2. Cmq… è doveroso rivolgere un ringraziamento a tutti i cittadini e non che , puntualmente ,ogni anno ci fanno trovare questi bei rifiuti sulle scarpate delle nostre strade e ci permettono di fare queste belle giornate ecologiche!!

  3. Bellissima iniziativa che spero sia di ispirazione ed esempio per tutti i comuni della valle peligna. In particolare per quello di Introdacqua dove tutti possiamo ammirare una bella discarica a cielo aperto piena di scarti di giostre! Magari li avranno raccolti anche loro da qualche scarpata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*