Giornata dei Migranti, proiezione de “I senza nome” a Spazio Pingue

Tutto pronto per la celebrazione della Giornata Internazionale dei Migranti. A Sulmona, in prima linea, ci sono i SAI, la Horizon Service e il Presidio Libera Sulmona “Ambrogio Mauri”, con i rispettivi progetti di integrazione per migranti. L’appuntamento è per il prossimo 18 dicembre, alle 17:00, presso Spazio Pingue, a Sulmona.

In quel di via Lamaccio verrà proiettato il documentario “I senza nome”, con il regista Francesco Paolucci presente in sala. Spento il proiettore, al via il dibattito aperto.

Dalle ore 18:00 seguirà la Festa del tesseramento 2025 di Libera Sulmona, durante la quale verranno presentate le attività del prossimo anno; la Festa sarà accompagnata dall’Aperitivo Diverso della Horizon Service, il progetto di inclusione sociale e lavorativa nato nel 2016 in cui ragazzi con disabilità ad alto funzionamento si sperimentano nelle attività da bar.

“Indipendentemente dalle ragioni che spingono le persone a spostarsi – scrive Horizon -, i migranti sono tra i gruppi più vulnerabili ed emarginati della società: spesso soggetti ad abusi, sfruttamento e privazioni, hanno limitato accesso ai servizi essenziali, inclusa l’assistenza sanitaria, e devono affrontare attacchi xenofobi e stigma alimentati dalla disinformazione”.

Commenta per primo! "Giornata dei Migranti, proiezione de “I senza nome” a Spazio Pingue"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*