Un giocattolo al prezzo di due: un affare al contrario, ma un affare per tutti. Si chiama “Giocattoli in movimento” l’iniziativa che il Movimento 5 Stelle di Sulmona organizza domani (giovedì 5) dalle ore 16 alle ore 20 sotto i portici di via De Nino.
Un modo per evitare gli sprechi, favorire il riuso, ridurre i rifiuti e aiutare i bambini più bisognosi.
Il sistema funziona così: si portano al banco del Movimento due giocattoli che non si usano più, purché siano integri e funzionanti, e se ne riceve uno indietro nuovo. I giocattoli in surplus saranno quindi donati nel giorno della Befana ai reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia.
Un semplice gesto di solidarietà per dare una nuova vita agli oggetti, rispettando l’ambiente e regalando un momento di gioia a chi ne ha bisogno.
“Siamo ormai invasi dalla plastica di giocattoli usa e getta – scrive il consigliere comunale pentastellato, Jacopo Lupi – e per contrastare questo fenomeno noi preferiamo il riciclo, il riuso e lo scambio, dando nuova vita ai giochi e far felici così tanti bambini e allo stesso tempo rispettando il nostro ambiente”.
Commenta per primo! "“Giocattoli in movimento”: arriva la Befana del riuso"