“Gio’ Music Festival”, Sulmona alza il volume

Dopo l’annullamento, non senza polemiche, del concerto di Povia e l’improvvisa cancellazione dello Street Food, arriva l’ufficialità sullo svolgimento della seconda edizione del “Gio’ Music Festival”, organizzato, dalla collaborazione tra giovani locali e la cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali di Sulmona. Sono diversi gli artisti e le band sulmonesi che il prossimo 23 giugno, dalle 17:00 all’1:00, si alterneranno sulla scalinata dell’Annunziata, che si trasformerà in palco per l’occasione.

Dai Voiceless agli Anarcotic, passando per i Cam’Out, Degeneradio e i Beneamati, fino agli Anonymos, i Falena, Alieni e Fainted. Una serata di musica live nel cuore del centro storico, promossa dal Centro giovani di Sulmona.

“Riportare la musica su un piano di realtà concreta richiede studio, vicinanza, aggregazione, e questo è ciò che come centro giovani intendiamo sostenere, convinti che la passione per la musica d’autore attivi nelle nuove generazioni il senso della ricerca, della propria logica musicale utilizzata per esprimere al meglio ciò che si intende comunicare – dichiara Yari Ferrone, coordinatore del Centro giovani -. Un veicolo, quello della musica, attraverso cui affermarsi e scoprirsi, a prevenzione delle dispersioni e dei disagi psicologici del nostro tempo, perché coltivare e tenere viva una passione è il miglior modo per non cadere e per esprimersi al meglio di sé. Come centro giovani questo è ciò su cui contiamo, e dopo i laboratori invernali di arte, lettura, teatro, video reportage, arte-danza e scrittura creativa intendiamo chiudere la stagione con la musica che nasce dal cuore dei giovani che si esibiranno pubblicamente per esprimere e condividere passione e talento”.

Commenta per primo! "“Gio’ Music Festival”, Sulmona alza il volume"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*