
Oltre quattromila euro, centesimo più centesimo meno. A tanto ammonta il totale dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali sulmonesi nel 2024. Francesco Perrotta, Angelo D’Aloisio e Claudio Febbo i più presenti con venticinque presente, divise tra sedute del consiglio comunale (tredici) e commissioni (dodici). Per loro 449 euro a testa: 17,99 a gettone. Seguono Maurizio Balassone e Mimmo Di Benedetto, con ventiquattro presenze equamente divise tra sedute del consiglio e commissioni per Balassone, e tredici presenze in consiglio e undici in commissione per Di Benedetto. A loro 431 euro a testa.
Diciassette presenze per Vittorio Masci, Franco Di Rocco e Gianluca Petrella, con quest’ultimo che ha fatto spola tra minoranza e maggioranza. A loro sono liquidati 305 euro a testa.
Tredici presenze per Teresa Nannarone, tutte in consiglio in quanto non faceva parte di alcuna commissione. Casella bianca anche per Maurizio Proietti (dodici presenze solo in consiglio) e Caterina Di Rienzo (undici presenze solo in consiglio) per il medesimo motivo. Undici presenze anche per Salvatore Zavarella (nove in consiglio e due in commissione). Il più assente? Luigi Santilli, con appena dieci presenze racimolate in dodici mesi (nove in consiglio e una in commissione). Nulla per Antonietta La Porta, già consigliera regionale.
Commenta per primo! "Gettoni di presenza, quasi cinquemila euro in un anno ai consiglieri"