Gestione piscina, il Tar sospende l’aggiudicazione

Aggiudicazione sospesa per la piscina comunale di Sulmona. E’ quanto ha deciso il Tar Abruzzo sulla decisione del comune di Sulmona di affidare, dopo regolare gara pubblica, la gestione della struttura alla Roma Nuoto e comunicata il 24 gennaio scorso. A fare ricorso è stata la vecchia gestrice Centro Nuoto Sulmona.

Il tribunale amministrativo ha ritenuto, in base ad una prima sommaria deliberazione, che la composizione della commissione giudicatrice non sia conforme “in quanto i componenti non risultano essere esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del contratto”. In pratica per validare la commissione giudicatrice due dei suoi tre componenti avrebbero dovuto avere “una specifica competenza nel settore il cui singolo appalto si riferisce ed il terzo membro vanti comunque una competenza tecnica generale in materia di pubbliche gare”.

La decisione passerà ora alla camera di consiglio per la trattazione collegiale fissata al 22 aprile 2020. La struttura era stata affidata alla Roma Nuoto a gennaio scorso, ma in vista della decisione del Tar il Comune aveva provveduto già a sospendere la sua decisione-.

La struttura, intanto, è chiusa a causa dell’emergenza Covid 19

1 Commento su "Gestione piscina, il Tar sospende l’aggiudicazione"

  1. Un’altra ottima figuraccia di questa cosiddetta amministrazione che forse sarebbe meglio chiamare disamministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*