Un libro per immergersi nelle profondità della storia locale e scoprire gli uomini che hanno contribuito alla grandezza di Sulmona. Genus Sulmonis così si intitola l’opera letteraria che venerdì 15 dicembre alle ore 17 sarà presentato nel foyer del teatro comunale a Sulmona.
Quindici biografie e un’appendice di Carlo Maria D’Este per un “tributo vibrante alla storia di Sulmona e alle persone che l’hanno resa unica” recita il comunicato dell’associazione PON Alumni che annuncia l’evento; la presentazione di un’opera frutto della passione per la propria città e della volontà di narrare le affascinanti storie dei suoi illustri personaggi. Un invito rivolto a tutti per condividere una serata indimenticabile dedicata alla storia e alla cultura di Sulmona, temi di cui si parlerà con gli ospiti Fabio Valerio Maiorano e Franco Cavallone deputato e socio della Deputazione Abruzzese storia patria, Carlo Alicandri Ciufelli socio della Società Napoletana di storia patria, il sindaco di Sulmona e l’editore Jacopo Lupi.
Un’occasione da non perdere per apprezzare “questo ulteriore contributo al recupero della memoria e alla valorizzazione di personalità che hanno contribuito al prestigio e alla elevazione sociale e culturale della nostra città” come lo ha definito il sindaco di Sulmona Di Piero.
Tutti illustri sulmonesi se la cantano ,se la suonano…
Che caxxo vordi’
quanti nomi illustri..ma davvero senza di loro, la città avrebbe di che piangere?