E’ un regalo probabilmente piccolo nelle apparenze, ma grande nella propria essenza quello che troveranno sotto nella calza della befana i bambini della Parrocchia di Maria Santissima Ausiliatrice e della Casa Famiglia “Il Girasole” di Raiano. Si tratta del regalo sospeso, iniziativa ideata dai commercianti di via San Polo a Sulmona, con la tabaccheria della zona promotrice dell’idea che si è espansa a macchia d’olio in gran parte della città.
Un progetto che nasce dall’antica usanza del caffè sospeso, praticata soprattutto a Napoli. Un semplice e anonimo gesto di generosità, capace di regalare felicità e gioia ai più bisognosi.
Chi vorrà, potrà acquistare un regalo da destinare ai bambini che non potranno trascorrere le feste a casa con la propria famiglia. A quel punto si potrà consegnare il pacco regalo all’interno di una delle quattordici attività commerciali che si sono cimentate nel progetto benefico. Tra queste figurano la ferramenta Giuliani, Copygraph, Pamela Di Renzo Hair Style, I piaceri della Carne, bar Marvin, Bar La Mela, pizzeria Bodeguita, Kalòs, Pantheon Parrucchieri, Ostificio Maria Assunta, Tobacco Clo e Goldbet via San Polo. All’esterno di queste attività, è appesa la locandina del regalo sospeso, per facilitare i benefattori ad individuare i locali nei quali lasciare il proprio dono.
Il progetto verrà portato avanti fino al 4 gennaio, pochi giorni prima dell’Epifania quando i piccoli bambini riceveranno il loro regalo in sospeso. A portarlo non sarà la befana, bensì l’altruismo di anonimi sulmonesi.
Commenta per primo! "Generosità e beneficenza, commercianti uniti per il “Regalo sospeso”"