Garanzia Giovani parte 2, la Regione lancia il nuovo avviso

Per il sostegno all’occupazione giovanile (fino ai 29 anni) la Regione avvia Garanzia Giovani 2 dedicato a chi non lavora e non frequenta corsi di formazione. Il primo step sarà individuare i soggetti attuatori, gli organismi di formazione e enti accreditati con il compito di mettere in pratica tutte le misure previste nel Piano. E’ attiva da stamattina la piattaforma informatica della Regione all’indirizzo per la costituzione di un Catalogo dei Soggetti attuatori autorizzati ad erogare tutte le misure di Garanzia Giovani.
Gli enti accreditati interessati potranno presentare domanda dalle ore 12 del 2 maggio attraverso esclusivamente la piattaforma informatica. I soggetti attuatori che saranno inseriti nel catalogo dovranno lavorare di comune concerto con i Centri per l’impiego regionale che manterranno una funzione importante nello svolgimento di Garanzia Giovani. Potranno presentare domanda tutti i soggetti accreditati che erogano servizi per il lavoro e tutti i soggetti accreditati che erogano servizi di formazione e orientamento. Si tratta di un avviso “a sportello” e resterà aperto fino al 31 dicembre 2019.
“È importante – si legge nella nota – sottolineare che questo avviso è solo la fase iniziale del programma regionale ed è indispensabile per dare corpo a tutte le opportunità che mette a disposizione Garanzia Giovani. Il giovane Neet infatti una volta deciso ad entrare nel programma sottoscrive il Patto di attivazione e sceglie in assoluta libertà il soggetto attuatore inserito nel catalogo, che gli permetterà di dare seguito alla misura scelta. Dopo la pubblicazione del primo del catalogo partiranno gli avvisi relativi alle singole misure”.
S. P.

Commenta per primo! "Garanzia Giovani parte 2, la Regione lancia il nuovo avviso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*