Gambero Rosso, 74 insegne abruzzesi nella guida: c’è anche Clemente. Romito in testa

E’ un successo per l’Abruzzo la 34esima guida dei ristoranti d’Italia stilata da Gambero Rosso. Tra le 2.485 insegne recensite, ben 74 sono abruzzesi. in testa, nemmeno a dirlo, c’è Niko Romito che, assieme a Massimo Bottura, conquista nuovamente il titolo di migliore chef con 96 centesimi. Il cavallo di battaglia è il ristorante Reale che conferma le tre “Forchette” di Gambero Rosso.

Nell’Alto Sangro, inoltre, sono presenti altri tre ristoranti inseriti nella guida: La Corniola a Pescocostanzo (una “Forchetta”), Materia Prima a Castel di Sangro (una “Forchetta) e Chichibio a Roccaraso (una “Forchetta).

Tra i locali del comprensorio censiti da Gambero Rosso figura anche il ristorante sulmonese Clemente, che prende il nome dall’omonimo chef Clemente Maiorano. La struttura ha guadagnato i due “Gamberi” assegnati dalla guida. Lo stesso risultato ottiene la Taverna de li Caldora, a Pacentro.

2 Commenti su "Gambero Rosso, 74 insegne abruzzesi nella guida: c’è anche Clemente. Romito in testa"

  1. Domanda, ma come si fa a dire che un determinato piatto e più buono di un altro? Non stiamo comparando due pneumatici per vedere quale ha più grip come spazio di frenata con un valore oggettivo che è il metro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*