Si terrà a Gagliano Aterno, il prossimo 29 luglio, il festival solidale “GaglianArte”. L’iniziativa è frutto di incontri avvenuti nel paese subequano tra associazioni di volontariato e realtà appenniniche. L’intero incasso della giornata verrà devoluto ad alcune piccole aziende agricole a conduzione familiare colpite dall’ultima alluvione in Emilia-Romagna.
Un modo per generare aiuti concreti, ma anche buona socialità, reti, mutuo aiuto, confronto, approfondimenti e divertimento. Per un Appennino che si autodetermina di fronte a catastrofi naturali e cambiamenti climatici.
Il via alle danze ci sarà alle 09:00 con il trekking in montagna, turistico, a cura di Orsa Maggiore Trekking e Ambiente, mentre alle 10:30 ci sarà la versione “urbana” nel borgo medievale che si ripeterà alle 16:30 e alle 19:30. Alle 09:30 è previso il risveglio yoga rigenerante a cura di ” E-Yoga sia” di Eugenia Mastrangioli. I mercatini artigianali e di prodotti locali saranno aperti alle 10:00, mentre gli stand gastronomici saranno operativi da mezzogiorno. Per il pranzo sociale, la cui quota è di 15 euro, bisognerà attendere le 13:00.
Alle 11:00 è fissata l’inaugurazione dell’esposizione delle installazioni artistiche a cura di Sara Colinucci. Alle 11:30 ci sarà la Tavola Rotonda “Eventi estremi e gestione del territorio, condividiamo i saperi” modera Foresta Modello Valle dell’Aterno – FMVA.
Presso il parco giochi, dalle 16:00, ci sarà l’apertura dell’arena spettacoli degli artisti di strada. Alle 18:00 ci sarà la Scacchi Challenge in collaborazione con Associazione Culturale “Città del Sole” – Raiano Sulmona Scacchi. In serata, alle 21:30, è fissato il concerto Musica Reggae Afreak e a mezzanotte partirà il Dj Set presso Arcigallo.
Commenta per primo! "“GaglianArte”, festival solidale per l’Emilia-Romagna"