Gabriella Di Girolamo, attivista sulmonese del Movimento 5 Stelle è candidata al Senato nella lista grillina in seconda posizione nel listino proporzionale. In Abruzzo verranno eletti sette senatori, due nei collegi maggioritari e cinque con il proporzionale. Ad oggi i sondaggi nella nostra regione vedono il centrodestra al 35%, i 5 Stelle al 34% e il centrosinistra al23.5, questo significa che se il trend venisse confermato la Di Girolamo sarebbe eletta senatrice. Come avevamo scritto nei giorni scorsi parlando delle candidature ventilate in Valle Peligna, dalle liste grilline sarebbe potuta arrivare un’inaspettata sorpresa.
I nomi dei candidati sono stati annunciati a termine della tre giorni di “Villaggio Rousseau”, che si è svolto nel weekend a Pescara e ha visto a rapporto tutto lo stato maggiore del Movimento. Gli aspiranti parlamentari grillini sono stati selezionati dagli iscritti attraverso le “parlamentarie” ovvero le votazioni online dei candidati che si sono svolte martedì e mercoledì scorsi. Il meeting pescarese ha affrontato tematiche quali: ambiente, agricoltura, salute, digitalizzazione, trasporti e tlc, giustizia, banche, fisco, immigrazione ed esteri, sviluppo economico, energia, lavoro, difesa, sicurezza e affari costituzionali.
Villaggio Rousseau si è svolto a Pescara, la città natale di Enrica Sabatini, consigliera comunale pescarese del M5S e coordinatrice della campagna “Openday Rousseau”: una serie di iniziative in giro per l’Italia con le quali i 5Stelle hanno informato i cittadini e formato la loro futura classe dirigente.
Dice la Sabatini “Oggi il Villaggio Rousseau rappresenta un incubatore di idee, di competenze e di conoscenze e anche soprattutto di condivisione di esperienze”.
La Sabatini, trentacinquenne professoressa universitaria di psicologia dell’apprendimento multimediale all’Università D’Annunzio di Chieti e Pescara, dopo il lavoro svolto per organizzare Villaggio Rousseau ha ricevuto i complimenti di Davide Casaleggio che ha dichiarato alla stampa: “Ha organizzato un bellissimo evento” facendola balzare agli onori della cronaca e facendole guadagnare l’appellativo di “astro nascente del Movimento”.
Savino Monterisi
Sono questi i miracoli dei 5stelle,quelli veri e non le promesse di marinaio,degli imbonitori, di cui il detto movimento fa sfoggio. Il vero miracolo è prendere uno/a qualunque dal mucchio e trasformarla in senatrice,pardon secondo la buffa vulgata boldrinesca ,in senatora. Nemmeno un Tale ,avrebbe fatto siffatti miracoli. E vai con il reddito di cittadinanza. Ed i soldi chi li caccia? Ecco Prezzolini diceva che in Italia ci sono due popoli, uno di fessi ed un altro di furbi. Ecco,li cacciano i soliti fessi.
Prima candidatura ufficiale del territorio,e non esagero dicendo di valida caratura morale e politica.
I migliori auguri per una riuscita e per la rinascita del territorio.
Sono certamnete paroloni i miei, ma impegno, coerenza, capacità e potenzialità, sono di gran lunga superiori agli attuali rappresentanti… e non lo dico io, ma lo dicono i fatti e quanto noi cittadini stiamo vivendo sulla nostra pelle quotidianamente.
Incapace, falsa e priva di competenze…