Furto di bici e ricettazione: in tre denunciati dalla Polizia

La Polizia di Stato di L’Aquila ha denunciato tre persone per il furto di una bicicletta elettrica (dal valore di quattromila euro) e le altre due per ricettazione della stessa. La vicenda risale a inizio dicembre, quando il mezzo è stato trafugato dall’interno di una palazzina sul territorio comunale di Sulmona,

Dopo la scomparsa del mezzo, il proprietario ha sporto denuncia presso la Polizia di Stato. Da lì sono partite le indagini, condotte attraverso dichiarazioni testimoniali e riscontri. Dai risultati è emerso che il velocipede era stato venduto ad una persona di Sulmona da un intermediario.

A seguito di perquisizione locale, delegata dalla locale Procura, gli uomini del Commissariato sono riusciti a ritrovare il mezzo, sequestrarlo, e poi riconsegnarlo al proprietario. I due soggetti sono stati quindi denunciati per ricettazione. Sempre attraverso l’attività investigativa, gli agenti sono risaliti all’autore del furto con precedenti specifici, il quale attraverso un intermediario aveva poi rivenduto la bicicletta. 

Per i tre denunciati permane comunque la presunzione di innocenza fino all’eventuale sentenza definitiva di condanna.

Commenta per primo! "Furto di bici e ricettazione: in tre denunciati dalla Polizia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*