Un’operazione contro l’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale per individuare e sanzionare gli indisciplinati della differenziata.
È quella compiuta dagli agenti di polizia locale di Sulmona che agli ordini del comandante Domenico Giannetta questa mattina hanno controllato i cestini da passeggio nella villa comunale, lungo i vicoli di corso Ovidio fino all’ospedale. Cestini letteralmente presi d’assalto da chi, pensando di fare il furbo, vi getta sacchetti di immondizia destinati alla raccolta differenziata.
Come i tre individuati e colpiti da sanzioni amministrative elevate dagli agenti di polizia locale a seguito di accertamenti specifici compiuti insieme agli operatori del Cogesa. Analizzando scontrini ed effetti personali trovati tra i rifiuti, gli agenti sono infatti riusciti a risalire a tre persone sanzionate con una multa da 200 euro, mentre una denuncia contro ignoti è scattata per la mini discarica scoperta nel campo Mazzetti. Rifiuti non pericolosi abbandonati nella stessa zona dove lo scorso anno era stato scoperto un altro furbetto che aveva abbandonato materiale di vario genere.
Finalmente, era ora che si iniziassero a far rispettare le regole.
Anche perchè a certe parti la puzza ti entra addirittura dentro casa e non va più via
Chissà se hanno controllato anche quelli in via De Nino
Bisognerebbe inserire sanzioni più severe. A volte le multe si aggirano intorno ai 30€, praticamente ridicole a confronto….