Arderà e squarcerà il cielo notturno dalle 21:00 il Fuoco del Morrone, aprendo ufficialmente la Perdonanza Celestiniana. La 45^ edizione della fiaccolata dell’Associazione Celestiniana Sulmona inizierà quest’oggi, e si prolungherà per l’intero weekend.
Il raduno alle 18:30, presso lo chalet di Sant’Onofrio, per i preparativi di rito con la distribuzione di t-shirt e fiaccole. Poi l’accensione del fuoco e l’avvio della fiaccolata che arriverà alle porte della Chiesa di San Pietro Celestino. Fine ma inizio allo stesso tempo. Domani, alle 21:00, il fuoco verrà trasferito dalla sacra struttura all’Abbazia di Santo Spirito a Morrone.
All’accensione del tripode farà seguito un momento di preghiera e raccoglimento. Nella chiesa abbaziale, successivamente, ci sarà l’esibizione dell’Abruss Quintet in concerto.
I tedofori si ritroveranno domenica pomeriggio, alle 17:00. A loro il compito di trasportare la fiaccola nel cuore di Sulmona. Il fuoco giungerà alle 18:30 nei pressi della Basilica di San Panfilo. Da lì partirà verso Pratola Peligna, dove verrà accolto dalla Confraternita della SS. Trinità, in piazza Garibaldi. A seguire, in serata, The Vocalist in concerto.
Commenta per primo! "Fuoco del Morrone: questa sera l’accensione delle fiaccole"