“Francis Drake. Il Pirata di Elisabetta I”: un libro dedicato al corsaro inglese

La vita di Francis Drake, dalla giovinezza segnata dalla vicinanza agli Hawkins cui si devono i suoi inizi come semplice marinaio, alla grande avventura in mare, la circumnavigazione del globo, portata a termine grazie alla sua ambizione e curiosità ma anche grazie al sostegno dei suoi fedeli compagni di viaggio.

Si intitola Francis Drake. Il Pirata di Elisabetta I il libro del sulmonese Gregory Marinucci in uscita il prossimo 14 novembre nelle librerie e negli store on line.

Un romanzo emozionante e ricco di avventure che lo scrittore ha voluto dedicare a una figura iconica ma spesso sottovalutata. Basata su approfondite ricerche storiche, l’opera esplora le tappe della vita di Drake, “l’eroe che ha svelato la vulnerabilità dell’inscalfibile impero spagnolo” divenendo esempio di grande umiltà, coraggio e determinazione. Insignito del titolo di cavaliere dalla regina Elisabetta I, il corsaro e navigatore inglese divenne famoso per essere stato il primo inglese a circumnavigare il globo, impresa per la quale ancora oggi Drake continua ad essere oggetto di celebrazione.

Il libro di Gregory Marinucci, pubblicato da Il Piroscafo Edizioni è inserito nella collana Le Isole

Commenta per primo! "“Francis Drake. Il Pirata di Elisabetta I”: un libro dedicato al corsaro inglese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*