
Il film, diretto dal regista Francesco Carozzini, racconta la storia, il dietro le quinte, della leggendaria capo redattrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, evidenziando il suo lavoro all’interno della rivista e puntualizzando le scelte, a tratti controverse, che hanno infranto le più comuni regole della moda, a volte anche accendendo i riflettori su varie problematiche.
Nei cinema della capitale della moda dal 25 settembre e fino a domenica, il film, vincitore del Nastro d’Argento e con menzione speciale al festival del Cinema di Venezia, ha raccolto diversi contributi da parte del fashion system: Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Courtney Love .

“Ha infranto le regole e fissato nuovi canoni nella moda con cover – sfrontate e ciniche o creative e geniali – realizzate per portare la realtà dentro il fashion system: la guerra, i disastri ecologici, la violenza domestica, la chirurgia plastica, il razzismo delle passerelle denunciato nel ‘Black Issue'” è così che Angelone presenta il trailer di “Franca. Chaos&Creative”.
Simona Pace
Commenta per primo! "“Franca. Chaos&Creative”, un po’ di Sulmona alla settimana della moda di Milano"