Forza Italia su ospedale, politica sanitaria regionale “fallimentare”

Piovono critiche da Forza Italia sulla gestione della sanità da parte della Regione Abruzzo, disappunto che cresce a seguito del consiglio comunale di martedì scorso a cui ha preso parte anche il direttore generale Asl Tordera.

“La politica sanitaria regionale applicata sull’Ospedale di Sulmona è stata fallimentare poiché non ha tenuto in debito conto le peculiarità territoriali e climatiche del nostro bacino territoriale nonché la difficoltà di collegamento dei mezzi pubblici con gli altri presidi di primo livello sui quali il nostro presidio è stato costretto sempre più a gravitare”.

La consigliera Elisabetta Bianchi e le forze politiche di opposizione, sottolinea Antonio Menchinelli neo coordinatore locale Fi, hanno presentato in assise un ordine del giorno che impegnasse il sindaco e la giunta a cambiare rotta e a promuovere in Regione Abruzzo il riconoscimento anche per Sulmona di una struttura sanitaria di primo livello cui sarà destinato il primo edificio sanitario antisismico d’Abruzzo, dunque un riferimento per tutto il centro Abruzzo in caso di calamità. Sul documento bocciato per un solo voto di scarto, se ne parlerà oggi pomeriggio alle 17,00 alla conferenza dei capigruppo “al fine di elaborare sul punto un documento condiviso sul riconoscimento del primo livello per l’Ospedale di Sulmona”.

Menchinelli, rilancia “Sulmona come presidio di primo livello”, chiedendo al Presidente D’Alfonso, l’assessore regionale alla Sanità Paolucci, al Sindaco Annamaria Casini e la sua maggioranza di prenderne atto e conclude “Forza Italia auspica che in questa sede il senso di responsabilità di ciascuna forza politica nei confronti della città prevalga sulle logiche di appartenenza partitica e di prerogative personali ma che finalmente uniti da uno spirito di autentica risposta nei confronti dei bisogni della collettività, si restituisca alla sanità dell’Abruzzo interno la dignità che merita”.

1 Commento su "Forza Italia su ospedale, politica sanitaria regionale “fallimentare”"

  1. Ripensiamo il Territorio | 2 Novembre 2017 at 18:41 | Rispondi

    Abbiamo sottoposto nella bacheca del neo nominato Segretario di Forza Italia a Sulmona, Sig. Antonio Menchinelli, la seguente riflessione:

    Prendiamo atto della posizione che eprime in merito alla Sanità, e ci chiediamo se sia possibile che l’impostazione che Lei espone auspicando come Forza Italia che prevalga ” il senso di responsabilità di ciascuna forza politica nei confronti della città e sulle logiche di appartenenza partitica e di prerogative personali ma che finalmente ci si unisca in uno spirito di autentica risposta nei confronti dei bisogni della collettività ” – possa ritenersi valida non solo per la Sanità , ma anche per un’altra serie di temi e problematiche del Centro Abruzzo. Così aprendo una discussione franca e costruttiva, in merito all’area Vasta e alle Aree Urbane Funzionali, che dovrebbero darci un assetto tale da poter ridiscutere con un’ottica nuova e innovativa il nostro territorio tutto, non focalizzandosi solo su Sulmona in modo isolato, ma aprendosi a una collaborazione e cooperazione dei territori, ed aiutando un processo dove da subito essa possa assumere il ruoolo di capofila. Ovviamente ciò significherà che con la Sindaca attuale, occorrerà una sinergia forte su certi temi nell’interesse generale del territorio, al di là da un’opposizione pregiudiziale. Grazie la Gentile attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*