Il Comune di Raiano porta a casa i fondi dal Dipartimento per le Pari Opportunità per finanziare iniziative per il territorio. “Un risultato eccellente, oltre che importantissimo considerato il periodo di crisi e di sempre maggiori restrizioni per gli Enti Locali, raggiunto grazie alla progettazione sinergica e mirata che questa amministrazione si è prefissata fin dal suo primo insediamento” spiegano.
Due i validi progetti, che hanno saputo rispondere alle linee guida impartite a livello statale,rispettosi dei parametri previsti dai bandi, uno sulla tematica della disabilità e uno sulla violenza di genere “espressione di una particolare sensibilità verso tematiche di rilievo sociale”, ai quali va la somma complessiva di 107 mila euro.
Dunque una linea di finanziamento al primo progetto dal titolo “Creativa…mente in giardino per una didattica inclusiva”, frutto di una stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo “U. Postiglione” di Raiano, finalizzato alla “promozione delle pari opportunità nel campo dell’impresa privata, dell’arte, della cultura e dello sport a favore delle persone con disabilità”. L’altro progetto è “La vita è donna”, che mira alla prevenzione e il contrasto alla violenza sulle le donne, mediante una serie di attività d’informazione inerenti a questa problematica.
“Tante le richieste di finanziamento che sono state inviate, attraverso progettualità specifiche e per le quali siamo ancora in attesa di risposte, ma l’attenzione resta sempre alta e focalizzata al rispetto di uno sviluppo e un progresso civile, sociale ed economico dell’intera comunità raianese” concludono soddisfatti dal Comune.
Commenta per primo! "Fondi Pari Opportunità a Raiano, due progetti finanziati: disabilità e violenza di genere"