Ripartono le lezioni per diventare arbitro di calcio presso la Sezione AIA di Sulmona. Il corso 2024 prenderà il via per ragazze e ragazzi, dai 14 ai 40 anni, presso i locali sezionali di Sulmona in via Carrese n. 13.
Al termine del corso si sosterrà l’esame finale per ricevere cartellini e fischietto per poter scendere in campo come direttore di gara.
I nuovi arbitri, al termine del corso, riceveranno gratuitamente la divisa ufficiale Legea, la tessera federale che consente l’ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia e il certificato utile anche ai fini del credito scolastico. Da subito saranno impiegati nella direzione delle gare alla presenza di un Tutor che li accompagnerà nelle prime partite. Alla direzione delle gare verrà corrisposto un rimborso spese.
Fondamentale, per l’associazione, coinvolgere il maggior numero di giovani che avranno altresì modo di partecipare ai numerosi eventi alla presenza di illustri personalità del mondo sportivo ed arbitrale, come i fischietti internazionali Maurizio Mariani e Daniele Chiffi.
ech tnem bisogn di calciatori giovani e forti ormai i vari schillaci vialli baggio sono un utopia per l’italia