Fiori su palazzo Portoghesi: i 5 Stelle “celebrano” sette anni di chiusura

A sette anni dalla chiusura di palazzo Portoghesi questa mattina alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle hanno depositato fiori davanti ai cancelli dell’agenzia di promozione culturale di piazza Venezuela a Sulmona.

Un’occasione per ricordare “la triste storia” iniziata il 16 maggio del 2017 quando la sede del Centro Servizi Culturali della città venne chiusa con la promessa “di una riapertura in tempi brevi”, al massimo due anni. Durati, finora, sette anni nei quali a favore di palazzo Portoghesi si ricorda solo l’iniziativa dell’ex consigliere regionale del M5S Giorgio Fedele che nel 2019, “supportato da una nostra proposta, presentò un’interpellanza al consiglio regionale” ricevendo dall’allora assessore FDI Liris, oggi senatore, la previsione di “una riapertura entro tre anni”.

Da allora tante altre “facili promesse” proseguite fino all’ultima campagna elettorale dove “tanto i consiglieri della maggioranza di centrodestra uscenti, quanto gli eletti nel centro destra del 2018 poi passati alla opposizione, salvo poi ricandidarsi nel centro per economie elettorali” hanno speso parole a sostegno della riapertura di uno dei luoghi simbolo della città di Sulmona. E pur dando atto al consigliere Verdecchia di FDI di aver presentato una sua risoluzione, il Movimento 5 Stelle non può che constatare l’assenza di “un interessamento reale” per quella che viene definita “una sconfitta politica ormai sotto gli occhi di tutti”, dal momento che non esiste nessun atto amministrativo della giunta regionale finalizzato alla riapertura del centro culturale cittadino.

Con la conseguenza di studenti costretti a recarsi nella sede provvisoria allestita nei locali dell’INPS dove è possibile accedere a internet solo grazie ad “un nostro attivista che vincendo un ricorso al Difensore Civico della Regione Abruzzo ha ristabilito il diritto alla connessione nei luoghi di studio”. Con il progetto Casa di Vetro “un singolo cittadino ha ottenuto più delle consigliere regionali Scoccia e La Porta” concludono i pentastellati ai quali non resta che deporre fiori per un funerale che dura da ormai sette lunghi anni.

6 Commenti su "Fiori su palazzo Portoghesi: i 5 Stelle “celebrano” sette anni di chiusura"

  1. Chetoodicaffa' | 14 Maggio 2024 at 14:00 | Rispondi

    🙏Amen!

  2. Cratere sismico | 14 Maggio 2024 at 14:09 | Rispondi

    Palazzo Portoghesi(piazza Venezuela)
    Geometri ragioneria (via D’Andrea)
    Palazzo provincia (via Mazara)
    Scuola elementari (via Togliatti)
    Scuola elementari (porta Napoli)
    Ecc.
    A L’Aquila non sanno più dove buttare i soldi e noi qui impantanati tra incapacità e burocrazia !

  3. Magari può portare un mazzo di garofani anche nelle scuole di competenza del comune o di quelle non importa?
    Un amministratore pubblico parla con gli atti e non con queste sceneggiate populiste, si muovano come comune per chiedere e verificare anche in collaborazione con le consigliere del territorio e magari dimenticando di lanciare loro stilettate che poco sono utili ad un lavoro in sinergia e utilizzino il gruppo consigliare regionale

  4. Suggerirei ai 5S di farsi carico direttamente come Comune visto che siedono in maggioranza da ormai oltre due anni. Finora perché non si sono adeguatamente attivati ? Si scaldano solo le sedie ?

  5. Bici scomparse | 14 Maggio 2024 at 19:13 | Rispondi

    Ma i 5 stelle non sono in maggioranza da tempo? Fino a mo?

  6. Vogliamo parlare pure di quello schifo di box mangia plastica ormai non funzionanti da tempo? Piazzale lidl per esempio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*