Le persone identificate sono state 637, con oltre 320 veicoli fermati e controllati, soprattutto lungo la SS 83 Marsicana, e più di 40 sanzioni contestate. Questo il risultato dei controlli svolti nell’Alto Sangro durante il fine settimana da oltre 40 pattuglie dei carabinieri impegnate a vigilare l’intero territorio montano.
Scattati venerdì scorso, i controlli dell’Arma hanno interessato intere aree periferiche e cittadine specie in prossimità dei luoghi di aggregazione giovanile, attività che hanno visto la partecipazione anche di unità cinofile provenienti da Chieti. Controllate anche 50 attività commerciali, spazi antistanti le scuole secondarie di secondo grado e un centro di accoglienza per immigrati dove “non sono state rilevate anomalie di alcun genere”.
Sul fronte stradale invece, tra le sanzioni contestate direttamente a motociclisti, automobilisti e camperisti in difetto con la normativa del codice della strada, sono stati 26 i punti decurtati dalle patenti dei multati, cinque dei quali hanno subito il ritiro della patente di guida.
Attività di controllo svolte dai militari per garantire “un alto profilo di sicurezza tra la cittadinanza e i tanti turisti che hanno raggiunto la località del comprensorio del Parco Nazionale” con sanzioni comminate ai trasgressori per oltre 12mila euro.
MA I CONTROLLI A MONTECITORIO E PALAZZO CHIGI A QUANDO?