Fine di un’epoca per le transenne di Santa Chiara, al via i lavori

Per le scalette di Santa Chiara così come le conosciamo, con le transenne e quel “vago” sentore di abbandono, è in arrivo un momento di svolta. L’assessore ai lavori pubblici del comune di Sulmona, Nicola Angelucci, ha annuncianto l’imminente inizio dei lavori. Una sua “priorità” di mandato li ha definiti e, anzi, si dice dispiaciuto che anche a Pasqua l’immagine di piazza Garibaldi sia stata ancora una volta segnata dalla loro presenza.

Trovati i 35 mila euro ora i lavori, per un importo complessivo di 120mila, sono in procinto di partire. Non è uno facile alle stime Angelucci, ma questa volta l’assessore non si riparmia e una linea la tira: le scale dovrebbero (è sempre meglio l’uso del condizionale) essere pronte per inizio estate.

L’iter per la ristrutturazione dei lavori era iniziato nel lontano 2014 “bloccato, poi, a causa di una serie di difficoltà sopravvenute, compreso il reperimento di ulteriori somme rispetto a quelle previste dal progetto originario. Siamo riusciti a risolvere le problematiche e a reperire i fondi necessari” spiega Angelucci in una nota.

Insieme alle scale si punta, inoltre, ad un totale rifacimento del “look” di piazza Garibaldi in parte inziato con  “un tratto del manto stradale nell’anello e la ripulitura del fontanone, che resta un osservato speciale, in quanto troppo spesso viene mortificato con rifiuti di ogni genere. E’ in programma, inoltre- aggiunge -, la valorizzazione della chiesetta di San Rocco, con migliorie da apportare nell’area circostante e lo sgombero delle auto nella piazzola accanto, al fine di rivalutare la zona e rendere più visibile la piccola chiesa, parte del nostro patrimonio storico artistico”.

Intanto per le scalette di Santa Chiara quello che sarà idealmente festeggiato entro la prima quindicina di aprile sarà l’ultimo compleanno.

S. P.

Commenta per primo! "Fine di un’epoca per le transenne di Santa Chiara, al via i lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*