La gettata, per dirla in gergo, sarà fatta domani a Sulmona, la città nella quale il Pd, e l’esperienza del campo largo, ha pagato alle ultime elezioni amministrative. L’obiettivo è quello di ricostruire il partito in vista delle prossime elezioni regionali e per questo in corso Ovidio per domani è stata convocata la riunione dei dirigenti provinciali.
Rose e fiori, però, anche nel Pd di Sulmona non ce ne sono, perché in un anno si sono consumate rotture e brusche separazioni, a partire da quella dell’ex presidente di circolo e capogruppo Teresa Nannarone.
I Dem cercano così di serrare le fila e a richiamare l’ordine è arrivato oggi in città il neo Senatore e ancora in carica segretario regionale Michele Fina. Nelle sue parole, nell’intervista al Germe, le impressioni sul primo giorno in Parlamento, ma soprattutto i propositi per il futuro e l’elenco di quanto è necessario fare per le aree interne e per l’Abruzzo: dalla linea ferroviaria, alla salvaguardia dei tribunali, fino ad arrivare ad una visione di sviluppo e alla capacità di intercettare circa 3 miliardi di euro di risorse a disposizione.
“Noi ci saremo” dice Fina.
Ancora in giro vai, sparisci gli autori dei fallimenti degli ultimi anni sempre in prima fila, a casaaaaa