Fibriomalgia, sostenere la ricerca con un click

Sostenere la ricerca con un click: la Fondazione Isal, di cui è vice presidente il pratolano Gianvincenzo D’Andrea, lancia la campagna a supporto del progetto contro la fibromialgia, sindrome che causa un dolore cronico severo e che solo in Europa colpisce 14 milioni di persone, in gran parte (al 90%) donne.
La Fondazione sostiene in particolare una ricerca che ha già raggiunto buoni risultati con l’identificazione del primo biomarker al mondo in grado di verificare la presenza di dolore cronico in pazienti con fibromalgia e osteoartrite: un grande passo in avanti per una sindrome che presenta difficoltà diagnostiche e quindi terapeutiche. Uno studio che ha però bisogno di ulteriori studi, e quindi di fondi, per la sua validazione nella pratica clinica.


A metterli a disposizione è la Reale Foundation che ha promosso un contest sul web per premiare il progetto che otterrà maggiori condivisioni, siano esse sul social Facebook o via e-mail. Gli utenti potranno esprimere il proprio gradimento da una a cinque stelle, semplicemente con un click di condivisione, dopo aver fornito un indirizzo mail valido. E’ possibile esprimere un unico voto ad utente fino al prossimo 28 ottobre.
“Nel corso di questo mese anche in Centro Abruzzo si svolgerà la manifestazione ‘Cento Città contro il dolore’ – spiega D’Andrea – ma ora abbiamo bisogno del supporto di tutti per ottenere un sostegno alla nostra campagna contro la fibriomalgia. Per questo invito tutti a votare con cinque stelle il nostro progetto (clicca qui), un’operazione che richiede qualche minuto, ma che può cambiare la vita di tanti malati di dolore cronico”.

La campagna dell’Isal ha finora ottenuto oltre 7mila preferenze.

Commenta per primo! "Fibriomalgia, sostenere la ricerca con un click"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*