Una giornata che difficilmente dimenticheranno, tra emozioni, mani in pasta e tante esperienze vissute insieme.
Bambini e papà l’uno accanto all’altro, per una giornata speciale, quella di oggi 19 marzo, festa del papà.
Il nido “Isola felice” gestito dalla cooperativa sociale Nuovi Orizzonti Sociali, ha organizzato un laboratorio denso di attività ed emozioni, “invitare i papà dell’asilo ha permesso di regalare alla coppia padre figlio un momento di gioco e di condivisione. Nella triade familiare il papà è colui che generalmente vive meno spazi educativi e assistenziali,troppo spesso delegati alla figura materna” spiega la dottoressa Giusy Di Genova.
Hanno potuto vivere i momenti di vita e le routine che tutti i giorni i loro bambini trascorrono all’interno della struttura attraverso un’esperienza laboratoriale importante, non solo per i piccoli, ma anche per i papà che per un giorno hanno avuto il privilegio di essere insieme ai loro bambini negli attimi di gioco, impegno, vivacità e amicizie nella vita del nido.
Padre e figlio hanno espresso la loro creatività dipingendo insieme una t-shirt bianca che rappresenta il regalo del bambino al suo papà. Per loro anche un pranzo dall’atmosfera speciale, all’interno della struttura, assaporando i pasti che quotidianamente i bambini consumano all’interno del nido. “Riteniamo che in questa giornata, festeggiata più o meno dappertutto, il privilegio più grande di un figlio sia quello di vivere attimi di vita di gioco e di amore con il proprio papà”.
Commenta per primo! "Festa del papà, la giornata speciale del nido “Isola Felice”"