Festa dei Fuochi, si apre la Giostra

 

Nuova stagione per la Giostra Cavalleresca di Sulmona che apre le manifestazioni 2018 con la Festa dei Fuochi di sabato e domenica, 7 e 8 aprile. L’evento, quest’anno, sarà legato durante la prima giornata al raduno delle Ferrari in piazza Garibaldi alle 16.30. Fuochi e motori che pare abbiano ottenuto il sold out negli alberghi di Sulmona e circondario. A seguire si svolgeranno i tradizionali giochi popolani tra i giovani di Borghi e Sestieri per passare poi alla gastronomia con stands in cui saranno riproposti piatti tipici abruzzesi.

Si torna in piazza domenica con la preparazione dei falò in vista della sera dove saranno accesi intorno alle 20. Nel frattempo continueranno i giochi a partire dalle 17.30 e la conclusiva corsa degli asini delle 19.30

“Ci avviamo a tagliare un ambito traguardo che è quello dei venticinque anni che celebreremo l’anno prossimo- sottolinea Maurizio Antonini, presidente dell’associazione Giostra-, un traguardo eccezionale che sarà possibile tagliare grazie al prezioso lavoro dei volontari di Borghi e Sestieri e di tutto il popolo della Giostra. Grazie al loro sforzo e alla loro abnegazione ogni anno riusciamo ad organizzare un evento tanto importante per la città e per l’intero Abruzzo”.

Commenta per primo! "Festa dei Fuochi, si apre la Giostra"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*