La cornice di piazza Garibaldi torna ad incastonare le fiamme della Festa dei Fuochi, organizzata dall’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona, assieme ai sette borghi e sestieri della città. L’atmosfera incandescente e l’odore acre delle pire divorate dal fuoco accompagneranno l’intera durata del prossimo week end, 13 e 14 aprile.
All’ombra del fontanone verranno allestiti gli stand gastronomici dei Borghi e dei Sestieri, dove verranno proposti i prodotti tipici del territorio e piatti preparati dai volontari e dai tesserati. Non solo cibo ma anche intrattenimento musicale con Dj set. Altro momento clou sarà la tradizionale corsa degli asinelli che avverrà domenica 14 aprile, alle ore 18.30 per la gioia di grandi e piccini. L’accensione delle pire, invece, è prevista nel tardo pomeriggio di domenica, all’imbrunire.
“Come tradizione, iniziamo anche quest’anno con l’accensione dei fuochi in piazza Maggiore – afferma il presidente Maurizio Antonini -. Una festa entrata ormai a far parte di diritto degli eventi proposti annualmente dalla nostra associazione. In questo momento il mio ringraziamento va ai Borghi e Sestieri cittadini che in ogni occasione dimostrano il loro grande attaccamento a tutte le manifestazioni che ruotano attorno al mondo della Giostra cavalleresca. Voglio ringraziare anche i volontari senza i quali non sarebbe possibile organizzare tutto questo”
Commenta per primo! "Festa dei Fuochi e palio degli asini: tornano gli eventi della Giostra Cavalleresca"