Positivo l’esito della verifica di metà mandato svolta dalla giunta regionale in merito agli obiettivi conseguiti dal direttore generale della ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila Ferdinando Romano che resterà in carica fino a giugno 2024.
Secondo la Regione il manager che, insediatosi dopo la revoca dell’incarico di direttore a Roberto Testa, trovandosi a gestire un’azienda dalle non poche criticità, ha da subito intrapreso un percorso volto a migliorare sia i servizi offerti all’utenza che i rapporti con il personale sanitario.
Gli obiettivi raggiunti in questi mesi dall’azienda sanitaria locale guidata da Romano hanno indotto la giunta regionale, su proposta dell’assessore Nicoletta Verì, a confermare il professionista per i restanti sette mesi nei quali non poche saranno le azioni da intraprendere per migliorare un servizio sanitario che continua a mostrare gravi carenze. Come quella sul versante della protezione dei dati messa sotto scacco dall’attacco hacker che lo scorso mese di maggio ha causato disagi e disservizi per migliaia di utenti e i cui effetti si fanno sentire ancora oggi. Una falla nel sistema che, evidentemente, non è stata dirimente per risolvere il rapporto con il manager.
La Asl 1 era l’unica delle quattro regionale ad essere rimasta in sospeso con la governance.
W il sen.Etelwaldo e famiglia che pensa ai problemi di Sulmona.Qui stanno chiedendo tutte le attività commerciali, se chiudono anche il tribunale ed il suo indotto economico tra impiegati avvocati giudici bars tabaccherie trattorie negozi di fotocopie etc. è la fine del territorio.