Far West durante la Madonna della Libera: 6 mesi di condanna per 32enne di Sulmona

E’ stato condannato a sei mesi di reclusione il 32enne sulmonese Giuseppe Serva, per i fatti risalenti alla notte a cavallo tra il 12 e il 13 maggio 2018, durante le celebrazioni della Madonna della Libera a Pratola Peligna. La pena, a cui si aggiunge il pagamento delle spese processuali, è stata inflitta questo pomeriggio dal giudice del Tribunale di Sulmona, Francesca Pinacchio.

Nel bel mezzo della serata pratolana, Serva ha aggredito un uomo, tanto da procuragli una prognosi di trenta giorni, a causa di una frattura refertata dai medici del pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona. Decisivo nel processo il riconoscimento dell’aggressore da parte della vittima. Cadute per la remissione della denuncia le aggravanti del reato e buona parte delle altre accuse. La notte del 13 maggio Serva, assieme ad altri due, pretendeva la somministrazione di bevande alcoliche in un bar, oltre l’orario consentito da ordinanza sindacale (le tre di notte). Bevande negate e tensione salita alle stelle. I tre sono stati accompagnati alla porta e vedendosi rifiutare la richiesta hanno iniziato ad inveire contro il personale ancora all’interno, a prendere a calci e pugni la serranda, sbattendo contro di essa tavoli e sedie.

I ragazzi hanno anche preso il registratore di cassa del locale (che però era privo del cassetto dei soldi) abbandonandolo subito dopo all’esterno del locale. Da lì si è accesa una furiosa lite che ha coinvolto diverse persone nelle vicinanze a partire dal giovane della security intervenuto per sedare la lite e che, invece, è stato malmenato violentemente riportando una ferita e due punti di sutura ed un altro ragazzo di origine venezuelana arrivato da Tortoreto per incontrare un po’ di amici in occasione della festa della Madonna della Libera.

Un caos che ha portato il proprietario del locale a trincerarsi dietro la saracinesca della propria attività per evitare l’ira dei tre. Da quel momento è iniziata l’escalation che ha portato ad una maxi rissa, con sedie e tavoli lanciati lungo via Carso gremita di persone. Gli altri due giovani finiti a processo sono stati scagionati da tutte le accuse.

Commenta per primo! "Far West durante la Madonna della Libera: 6 mesi di condanna per 32enne di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*