Immergersi in un mondo immaginifico e carico di meraviglia. Quello di Famiglie a Teatro, la rassegna teatrale a cura di Fantacabra che in collaborazione con Meta APS da ufficialmente il via alla stagione teatrale per ragazzi 2024/2025.
Appuntamento al teatro “Tony Del Monaco” di Sulmona con i cinque spettacoli in programma a partire dal prossimo 12 gennaio alle ore 17 quando La Mansarda di Caserta porterà in scena Gedeone cuore di fifone. Un racconto che attraverso le avventure dei due fratelli Gedeone e Pancrazio, “indaga le paure infantili in cui i più piccoli potranno riconoscersi e da cui potranno trarre ispirazione”. Domenica 2 febbraio, sempre alle ore 17, la produzione della Compagnia Collettivo Teatrale “Bertold Brecht” di Formia presenterà il secondo spettacolo in programma, La fattoria degli animali con attori e pupazzi che tra musiche e costumi racconteranno in chiave grottesca e comica il celebre romanzo di Orwell. Il 16 febbraio sarà la volta dello spettacolo 1, 2, 3… canta con me di Teatro Verde di Roma, uno spettacolo musicale “con attori e un ukulele che tra racconti, canzoni, tante storie, filastrocche, poesie e stramberie faranno ridere e ballare i più piccini”
Il mese di marzo si aprirà con lo spettacolo Buon compleanno Giulio Coniglio del Granteatrino di Bari che domenica 2 marzo alle ore 17, racconterà con attori e burattini “la meraviglia del mondo: prati verdi, cieli azzurri, i fiori, la pioggia, ma anche gli amici, quelli che contano e gli affetti più cari”. A chiudere la stagione di teatro per ragazzi domenica 16 marzo, alle ore 17, lo spettacolo Favole al telefono, una produzione di Fantacadabra che “seguendo il percorso tracciato nell’opera poetica e narrativa di Gianni Rodari si sviluppa come un grande gioco per interpretare, inventare, sbagliare e rifare le storie: quelle già esistenti e quelle ancora da scoprire perché si può trovare una favola dentro ad ogni cosa”.
I biglietti saranno in vendita presso il teatro “Tony Del Monaco” a partire da un’ora prima dello spettacolo, al costo di 6 euro. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3475458357 oppure collegarsi alle pagine Facebook, Instagram, X del Teatro Maria Caniglia o visitare il sito www.teatromariacaniglia.com. É inoltre possibile scrivere mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com
Commenta per primo! "“Famiglie a Teatro”, al via la stagione teatrale per ragazzi di Fantacadabra"