Falsi avvocati truffano anziano: arrestati due campani in fuga. Bottino da oltre 20.000 euro

E’ terminata al casello autostradale Pratola Peligna-Sulmona la fuga di due campani (Alessio Argentino e Gennaro Modelfino) che si fingevano avvocati, per truffare gli anziani nelle Marche. La polizia Stradale della Sottosezione pratolana e del Distaccamento di Sulmona ha arrestato nel pomeriggio i due truffatori, segnalati dalla Stazione Carabinieri di San Costanzo, in provincia di Pesaro Urbino. L’auto dei falsi avvocati, un Suv-urbano di colore grigio, è stata individuata grazie al sistema di videosorveglianza del Comune marchigiano, facendo scattare le ricerche dopo la denuncia dell’anziano raggirato.

Intercettata la vettura, i poliziotti peligni hanno intimato l’alt agli occupanti notando l’esatta coincidenza tra i fermati e la descrizione fornita dalla vittima. Dalla perquisizione del veicolo sono emersi monili in oro per il valore di ventimila euro e 1.870 euro contanti, provento della truffa corrispondente a quanto denunciato.

I due, condotti presso i locali del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona, sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti, dai quali è emerso anche il possesso di sostanza stupefacente da parte di uno dei due. Per loro si sono aperte le porte del carcere di Sulmona, su disposizione della Procura. Al momento sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi volti a ricostruire il percorso compiuto dagli stessi ove, non si esclude, abbiano commesso altri analoghi reati.

La tempestività delle indagini unita alla rapida ricerca del veicolo operata dagli agenti della Polizia Stradale di Pratola Peligna e di Sulmona, ha consentito che i due presunti autori della truffa venissero intercettati ed assicurati alla giustizia e che i beni sottratti venissero recuperati.

3 Commenti su "Falsi avvocati truffano anziano: arrestati due campani in fuga. Bottino da oltre 20.000 euro"

  1. Una buona notizia con una constatazione ed una domanda:
    In provincia di Pesaro la videosorveglianza funziona bene;
    È proprio necessario dare tutti i dettagli delle operazioni di controllo del territorio come questa?

  2. Comblotto il ritardato | 14 Febbraio 2025 at 18:55 | Rispondi

    Ki va p frca’
    Rman frcat

  3. Sub lege libertas | 14 Febbraio 2025 at 20:01 | Rispondi

    Complimenti agli uomini della Polizia Stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*