Fabiana Donadei, la candidata per Forza Italia

La presenta questa candidatura in modo un po’ poetico il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, frasi che enfatizzano l’operato del suo assessore Fabiana Donadei scelta come “candidata di punta” alle prossime regionali per Forza Italia “sostenuta convintamente senza se e senza ma” aggiunge la prima cittadina nonché coordinatrice territoriale del partito. Dalla maggioranza in Consiglio comunale a Pratola al passaggio nelle liste in Regione il passo non è stato così lungo, circa un anno e mezzo dall’insediamento nel municipio cittadino.

Ma in questo poco tempo Fabiana Donadei di situazioni ne ha superate a partire da quell’incendio sul Morrone arrivato solo qualche mese dopo la nomina. Un’emergenza affrontata anche mediaticamente al meglio per la Di Nino e la sua squadra. Ora pare che Donadei abbia preso il posto di un’altra papabile candidata nel centrodestra, pratolana d’origine e sulmonese di adozione ossia l’ex presidente della Casa Santa dell’Annunziata, l’avvocato Catia Puglielli. A parte questa “sostituzione” le candidate del centrodestra restano in rosa ad affiancare Marco Marsilio. Con la Lega ci saranno Antonietta La Porta e Giulia Donatelli, per Fratelli d’Italia probabilmente l’ex vicesindaco Mariella Iommi, mentre per l’Udc resta la possibile candidatura di Marianna Scoccia, sindaco di Prezza e moglie di Andrea Gerosolimo.

In vista delle liste definitive nominativi e dinamiche potrebbero subire variazioni, ovviamente.  Intanto Pratola si è assicurata il suo nome nelle fila del centrodestra per la soddisfazione del sindaco Di Nino che la Donadei la dipinge così: “Lei non è solo un componente della mia maggioranza. Lei non è stato solo il mio super assessore nei momenti dell’incendio del Morrone. Lei non è solo una ragazza semplice e cocciuta, determinata e risoluta come pochi nella vita e nel lavoro per la sua comunità. Lei non è solo una brava madre di famiglia, la biologa competente e impegnata, una donna di qualità. Lei sarà il nostro candidato di punta, il candidato di Forza Italia per le prossime elezioni regionali del 10 febbraio e sarà sostenuta da tutta la squadra convintamente senza se e senza ma”.

S. P.

1 Commento su "Fabiana Donadei, la candidata per Forza Italia"

  1. Forza e coraggio. Giovane e caparbia. Speriamo sia di buon auspicio per un vero rinnovamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*