Eugenio Finardi per l’ultima edizione del Castel di Ieri Rock Nights

Sarà l’ultima edizione del Castel di Ieri Rock Nights, quella che si terrà nel piccolo comune della Valle Subequana dal 23 al 25 agosto. A darne l’annuncio sono gli organizzatori, che negli ultimi anni hanno visto purtroppo scemare l’entusiasmo del paese intorno alla manifestazione, inoltre a causa di sponsor venuti meno non riescono a sostenere le spese del festival. Per questo si chiude la baracca ma per l’ultima edizione si è pensato comunque di ospitare con un grande artista della musica rock italiana: Eugenio Finardi.

Si comincia giovedì 23 agosto dalle ore 21 nello “spazio concerti-Ara della Fonte” dove si esibiranno i Lovedrive, Scorpions tribute e i M.A.D., Iron Maiden tribute. Venerdì 24 agosto sarà la volta dei The Holy Hour, The Cure tribute e dei Acou2stic tribute, U2 tribute. Sabato come detto sarà la volta di Eugenio Finardi che sarà preceduto da i Giorninfiniti, tributo ai Pooh.

Riguardo l’intenzione di chiudere il festival scrivono gli organizzatori: “Non vuol essere in alcun modo una critica nei confronti del nostro paese: tutto cambia, noi stessi siamo cambiati, l’entusiasmo per le novità svanisce e quando succede bisogna cogliere i segnali e trarne le conseguenze. Anche durante la stessa rassegna negli ultimi tempi abbiamo notato che, per quanto impegno possiamo metterci nel pubblicizzarla, per quanto favorevole possa essere il tempo (lo scorso anno era perfetto), per quanto attraenti possano essere le proposte musicali, per quanto accorta possa essere la scelta delle date onde evitare eventi concorrenti, l’affluenza non va più oltre un certo limite”.

L’invito per tutti gli amanti del Castel di Ieri Rock Nights è di partecipare in massa, forse una bella risposta degli appassionati potrebbe anche far cambiare idea agli organizzatori.

S.M.

Commenta per primo! "Eugenio Finardi per l’ultima edizione del Castel di Ieri Rock Nights"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*