EnoTirino, dodici incontri di formazione sui vini d’Abruzzo

Si intitola “Cultura e pratica del vino in Abruzzo” la prima edizione del ciclo di incontri firmato “EnoTirino” ed Alessandro Calabretta. Protagonista il nettare di bacco, con dodici “lezioni” divise in tre moduli, uno per ogni volto della regione: montagna, collina e mare. Meeting tecnico-pratici che ruoteranno intorno al concerto di territorio. Una serie di sessioni di assaggio dedicate al vino, oltre che al giusto abbinamento con i piatti da portare a tavola.

Si parte in altura, con i vini di montagna che aprono il ciclo di eventi ospitato da Barrett Cafè & Restaurant a Bussi sul Tirino. All’incontro di apertura seguiranno altri tre lezioni sul primo modulo. I temi saranno i Climat, i Vignaioli della neve e il modo corretto di degustare e abbinare il vino.

Quattro lezioni anche per i vini di collina, intitolate “Sulle terre di mezzo”, “II turismo del vino”, “I vignaioli del vento”, “Sul modo corretto di degustare e abbinare ii vino”. A chiudere sarà la brezza marina del modulo sul mare, con le lezioni intitolate “I vini costieri”, “Perché coltivare a mare”, “I Vignaioli del sale” e “Sul modo corretto di degustare e abbinare il vino”.

Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì, dalle 19:30 alle 21:30. Il primo modulo prenderà il via il 5 febbraio, il secondo il 5 marzo e il terzo il 2 aprile. II costo di partecipazione è pari a 370,00 euro (con possibilità di sconto del 10%), per un numero massimo di 15 partecipanti, suddivisibile in tre rate.

A fine percorso ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione con il riconoscimento delle competenze acquisite e l’elenco di tutti i vini assaggiati durante le degustazioni.

Commenta per primo! "EnoTirino, dodici incontri di formazione sui vini d’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*