Gioie, passioni e amori affrontati in un tempo sospeso e in luoghi diversi. L’enigma irrisolto di un protagonista il cui essere si specchia “nel mondo degli altri, siano essi creature reali, ricordi o talora esseri soprannaturali”. Questo il filo conduttore di Emozioni e altre disavventure, la raccolta di racconti che l’autrice Loredana Ginevra Ianni presenterà venerdì 5 aprile alle ore 17.30 in un evento a ingresso libero, presso la libreria Ubik Fuoridipenna in corso Ovidio a Sulmona.
In un dialogo con l’editrice, poetessa e giornalista, Alessandra Prospero, la scrittrice aquilana parlerà delle sue prose sentimentali, racconti dove “donne, uomini, animali o cose raccontano la loro vita inciampando negli imprevisti quotidiani” per scoprire quella verità nascosta capace di dare un senso alla propria esistenza.
Dopo pubblicazioni di tipo scientifico, Loredana Ginevra Ianni, avvocata e dottoressa di ricerca in Storia del diritto italiano presso l’università degli studi di Teramo, decide di affrontare una sfida più intimistica pubblicando una raccolta di racconti dove protagoniste sono le emozioni. Ad arricchire l’opera anche una sezione dedicata al terremoto del 2009 con racconti nei quali l’autrice, dopo aver perso la propria casa quel maledetto 6 aprile, riesce a trasformare i ricordi in “istantanee di situazioni realmente vissute”.
Commenta per primo! "“Emozioni e altre disavventure”: i racconti intimisti di Loredana Ginevra Ianni"