“Emorragia sanitaria”, i cinque stelle puntano il dito contro Pd e Forza Italia

“Una emorragia di servizi, di posti letto e di professionalità”.  I cinque stelle peligni intervengono sulla  situazione dell’ospedale di Sulmona. “Sconsolante il presidente della Regione, l’assessore alla sanità, la giunta regionale, il Pd, Forza Italia, ed i manager aziendali che dopo aver messo la loro firma sulla chiusura dell’ospedale non trovano di meglio che chiamare alla responsabilità il personale medico e infermieristico” riferendosi i grillini all’ultimo Consiglio comunale di Sulmona dove è intervenuto anche il manager Asl 1, Rinaldo Tordera.

Come “Waterloo” per i cinque stelle dove negli anni “Pd e Forza Italia si sono alternati nel malgoverno della sanità nell’indifferenza della politica locale hanno portato all’abbandono e declassamento l’ospedale di Sulmona e della sanità del territorio peligno”.

Da ospedale di primo livello, quindi, ad ospedale di base  “pertanto dotato soltanto delle unità operative di pronto soccorso, medicina, chirurgia, ortopedia, retrocesse ad unità semplici anestesia, radiologia e laboratorio analisi. Saranno chiuse le unità operative di cardiologia e utic, traumatologia, ostetricia e ginecologia, pediatria e neonatalogia, neurologia, endoscopia e laparoscopia chirurgica, ematologia oncologia, oculistica, otorinolaringoiatria, urologia, allergologia, anatomia patologica, centro trasfusionale, diabetologia, diagnostica vascolare, angiologia, medicina nucleare, nefrologia, dialisi e terapia fisica trasformate in attività ambulatoriali”.

“Dopo il plauso dei sindaci all’approvazione del piano sanitario regionale l’Ospedale sarà più simile ad un poliambulatorio che ad un Ospedale” concludono i cinque stelle.

S.P.

Commenta per primo! "“Emorragia sanitaria”, i cinque stelle puntano il dito contro Pd e Forza Italia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*