Elly Schlein all’Aquila battezza Luciano D’Amico

“Le priorità tracciate da D’Amico sono le nostre” con queste parole il segretario nazionale del PD Elly Schlein è intervenuta a sostegno di Luciano D’Amico candidato alla presidenza della Regione per il Patto per l’Abruzzo.

All’evento, svoltosi ieri all’auditorium di Renzo Piano al Parco del Castello a L’Aquila, la Schlein ha mostrato tutto l’appoggio per una battaglia, quella di D’Amico, che rispecchia pienamente valori e priorità del partito democratico nazionale a partire dalla “sanità pubblica e universalistica contro i tagli disposti dal governo di Giorgia Meloni cui stiamo chiedendo di sbloccare le assunzioni per le Regioni, sia negli ospedali che sul territorio” ha spiegato Schlein.

Con le aree interne che continuano a soffrire la carenza di servizi essenziali e con il taglio delle risorse destinate al dissesto ideogeologico, il governo nazionale continua a investire su “progetti sbagliati e anacronistici” in riposta ai quali Schlein propone “di prendere i soldi del ponte sullo stretto per un piano sulla casa, per le case popolari”. Una determinazione molto forte quella dimostrata dal PD regionale che non vuole più “soffrire i diktat di partito e le imposizioni del presidente Marsilio” afferma Schlein.

Un grande onore e una grande responsabilità, così ha definito Luciano D’Amico il sostegno e l’appoggio del Partito Democratico nazionale alla sua candidatura, per un programma politico che punta a coinvolgere da subito i cittadini in un progetto che valorizzi adeguatamente “le potenzialità e le capacità delle abruzzesi e degli abruzzesi”.

Per il segretario del PD Abruzzo Daniele Marinelli, quella di D’Amico è una campagna dalle solide basi, con una coalizione larga a sostegno di un candidato autorevole. Fondamentale sarà parlare in modo efficace delle idee di D’Amico e del partito così da mostrare a tutti gli abruzzesi i risultati della “cattiva amministrazione di una destra che in cinque anni ha posto attenzione ai posizionamenti e alle esigenze di livello nazionale del suo partito piuttosto che ai bisogni delle abruzzesi e degli abruzzesi”

Un impegno importante quello preso dal PD regionale, fonte di ispirazione e speranza per il partito democratico in tutta Italia, come ha detto a chiare lettere Elly Schlein, ringraziando Luciano D’Amico per aver messo la propria competenza e leadership a servizio di un progetto per il futuro dell’Abruzzo.

3 Commenti su "Elly Schlein all’Aquila battezza Luciano D’Amico"

  1. 65 %centro destr
    35% centro sinistra
    Nello specifico sulmona avrà il dato più eclatante della regione centro destra 82% centro sinistra 18%

  2. Non esattamente così | 1 Dicembre 2023 at 14:15 | Rispondi

    In realtà, su una testata online abruzzese che effettua sondaggi giornalieri i risultati di oggi, al momento sono questi:
    Centrodestra 43,36%
    Centrosin.- 5Stelle 43,67%
    Altro 12,98%

  3. al di la delle percentuali secondo me il primo partito sarà quello degli astensionisti ….. e chi ci va più a votare sti soggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*