Elezioni Consorzio, Tar riammette con riserva una lista. Elezioni sospese

Si terranno a data da destinarsi, oltre il 13 dicembre, le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio di Bonifica Interno “Bacino Aterno e Sagittario”. Il motivo è da ricercare nel decreto che il Tar dell’Aquila ha inoltrato questo pomeriggio allo stesso Consorzio, riguardante una lista inizialmente esclusa, “Uniti per la Bonifica”, ma riammessa con riserva dal Tribunale amministrativo regionale.

Il ricorso è stato presentato da Fabio Cianfaglione, Franco Volpe, Carmine Garofalo, Costantino Cianfaglione, rappresentati e difesi dall’avvocato Sara Fiorucci. Il motivo dell’esclusione iniziale, era da rintracciare nella posizione di inadempienza di uno dei candidati. 

La trattazione collegiale è fissata per il prossimo 13 dicembre, mentre la tornata elettorale è in programma tra meno di 48 ore, il 26 novembre. I tempi tecnici per la ristampa delle schede non ci sono, e per questo motivo, sentito il parere della Regione Abruzzo, è stato deciso di sospendere momentaneamente la chiamata alle urne.

La nuova data verrà comunicata solamente dopo la trattazione collegiale.

Commenta per primo! "Elezioni Consorzio, Tar riammette con riserva una lista. Elezioni sospese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*