Il fuoco ardeva da tempo sotto la cenere e l’ultima tornata elettorale, con il sostanziale raffreddamento dell’effetto traino della Lega, ha fatto scattare la prima scintilla. L’associazione politica “Con Sulmona”, composta da molti ex amministratori della città e tante anime del centrodestra (ma non solo), ha lanciato così la sua sfida civica, facendo “appello all’orgoglio dei sulmonesi e al senso di appartenenza alla città di Ovidio da parte di tutte quelle forze politiche, sociali, culturali, di volontariato, delle associazioni di categoria, degli ordini professionali e delle forze imprenditoriali che hanno a cuore il futuro della Città”.
L’invito è “ad unirsi in un progetto comune, necessario in questa situazione emergenziale, andando al di là degli gli steccati ideologici e politici, considerando l’interesse generale della nostra Città come fattore supremo, prioritario e preminente rispetto agli interessi politici di parte”.
Un civismo che si contrappone, evidentemente, a quello gerosolimiano che ha caratterizzato quest’ultima sindacatura “che non è stata in grado di dare risposte adeguate rivelandosi fallimentare su tutti i fronti”, facendo precipitare la città ad un ruolo marginale persino rispetto ai centri minori. “Bisogna reagire – scrive il presidente Gaetano Pagone – rispetto ad un’azione politica deleteria che non è stata in grado di alzare lo sguardo per vedere oltre, determinando così uno stato di stagnazione e di rassegnazione”.
“Con Sulmona” non parte da zero, spiegando come la sfida sia il frutto anche di una serie di incontri con le forze politiche cittadine nei quali si è analizzata la situazione politico-amministrativa della città in vista delle amministrative del 2021.
A fronte, dall’altro versante, di chi è già in pista chiedendo voti.
Ora bisognerà vedere chi si aggregherà a questa proposta, se i partiti decideranno di fare quel passo indietro auspicato, cioè, al fine di comporre un cartello civico da contrapporre a quello di Gerosolimo. Perché la vera sfida, oggi, sembra essere un po’ per tutti questa.
Il nuovo che avanza 😂😂😂
e il nuovo chi sarebbe secondo te? qualche giovane silurato che si mette a novanta gradi pur di avere il suo incaricuccio a qualche azienda partecipata manipolata? stavolta non è cosa…viva gli anziani saggi e non questi falsi nuovi.
Sempre le stesse facce!!!
Nel concreto quale sarebbe il programma? Io non dimentico.
Oh finalmente persone nuove per la mia città, persone fresche, motivate e con idee innovative! Mica i soliti personaggi dediti a litigarsi tra di loro le ultime bricioline dei capi partito nazionali! (allegoria)
li voto, basta che tolgono la politica clientelare delle partecipate! gli speranzosi delle consulenze a tempo già hanno iniziato da mesi a chiedere il voto… poveri galoppini zerbini…
con il sostanziale raffreddamento dell’effetto traino della Lega, ha fatto scattare la prima scintilla. L’associazione politica “Con Sulmona”, composta da molti ex amministratori della città e tante anime del centrodestra
Quindi, in altre parole, ora che la nave lega sta affondando abbandonano tutti la nave lasciando il loro capitano ad affondare con lei? 🤣🔝👏